Panasonic Lumix FZ2500 / FZ2000

Questa compatta Panasonic Lumix FZ2000 in stile bridge è il leader del settore quando si tratta di registrare video 4K 

Panasonic Lumix FZ2500 / FZ2000 fabiogentili.com

Tipo: Superzoom compatto | Sensore: 1 in | Megapixel: 20.1MP | Lente: 24-480 mm f / 2,8-4,5 (equiv.) | Mirino: EVF | Tipo di schermo: touchscreen con vari angoli da 3 pollici, punti da 1,04 milioni | Max burst speed: 12fps (30fps a risoluzione ridotta) | Massima qualità video: 4K | Livello utente: Entusiasta

Panasonic sa come costruire telecamere ibride di grande valore che offrono una vasta gamma di funzionalità video oltre a fornire fotografie di prima classe. La Lumix FZ2000 è un esempio perfetto, in grado di registrare sia filmati 4K DCI e 4K UHD a 30p e 24p, sia Full HD a 60p.

Inoltre è piena di funzioni utili come il focus peaking, le strisce zebra, SMPTE Time Code. Ha anche tre filtri ND incorporati per facilitare l’esposizione dei video o per realizzare foto in lunga esposizione senza portarsi dietro noiosi filtri, un’altra caratteristica normalmente associata alle videocamere di fascia alta. Simile a una DSLR in miniatura ma molto piu leggera, l’FZ2000 è una fotocamera superzoom che soddisfa tutti gli aspetti essenziali anche per le foto (per esempio scatta foto 4k), offrendo un’eccellente qualità dell’immagine grazie al suo sensore da 1 “20,1 MP. L’unico suo difetto, onestamente, è che con poca luce le performance calano molto in termini di qualità dell’immagine, dato che oltre gli 800 ISO il rumore diventa evidente.

Insieme a un sistema AF molto veloce e ad una tecnologia di stabilizzazione dell’immagine estremamente efficace – essenziale quando si usa uno zoom mostruoso da 24-480 mm f / 2.8-4.5 la Panasonic Lumix FZ2000 è una perfetta compagna di viaggio.

Esistono altri tre modelli della serie FZ molto interessanti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gearbest merchant  stores promotion
merchant stores