Un’articolo dell’Internazionale mi ha dato lo spunto per scrivere questo post.

Dice quello che penso ogni volta che riesco a staccarmi dalla scrivania, dal monitor del computer, dalla vita inquadrata che sono e siamo necessariamente obbligati a vivere.  E cioè che “là fuori” c’è un mondo da esplorare pieno di infinite realtà ed esperienze interessanti, stimolanti, arricchenti per la nostra mente e per la nostra anima.

Cosi, ad esempio, una passeggiata in montagna ti potrebbe aprire il cuore e la mente, riempiendo di aria fresca non solo i tuoi polmoni .

Foto scattate dal Seceda – Selva di Val Gardena – Olympus omd M5 mark II e Zuiko 12mm f/2.0 

L’articolo in questione suggerisce anche che non è necessario andare chissà dove per vedere cose straordinarie, ma che bisogna imparare a guardare quello che c’è intorno a noi con occhi diversi, attenti alla scoperta. E se usassimo lo stesso approccio quando guardiamo le persone che incontriamo nella nostra vita ?

Con questa idea in testa sono stato in giro per Bolzano. Ecco cosa ho trovato…

Il titolo di questa galleria non può che essere “Let’s Go Outside” – su Spotify

Foto scattate a Bolzano – Trentino Alto Adige – Olympus omd M5 mark II e Zuiko 12mm f/2.0

“Quello che conta è la disposizione d’animo a guardare, a lasciare che la nostra attenzione sia guidata da quello che ci circonda”

E allora, per questo fine settimana niente tv, computer, cinema. Invece esci, vai in giro ovunque ti trovi. Cerca, esplora, avventurati. E naturalmente porta con te la macchina fotografica (va bene anche quella dello smartphone !).

“Outside Lies Magic: Regaining History and Awareness in Everyday Places” è il titolo di un libro di John R. Stilgoe . Trovi l’articolo che ha ispirato questo post a questo link

Grazie per essere qui

Fabio

Leggi anche:
“Come viaggiare comodi e sicuri” – LINK
“Consigli per la fotografia di viaggio” – LINK
Se stai cercando una guida di viaggio per la tua prossima spedizione, leggi questo post – LINK

Se questo articolo ti è piaciuto potresti condividerlo suoi tuoi profili social

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Gearbest merchant  stores promotion
merchant stores