Neve a Roma – Febbraio 2018

E dopo sei anni ci risiamo ! Una bella nevicata ha imbiancato la città eterna !

Verso le due del mattino una leggera ma costante nevicata a iniziato a scendere dal cielo. Poi verso le 4:30 è diventata piu corposa e la città si è completamente coperta di bianco. Al risveglio i romani hanno trovato la città completamente bianca e splendente. Anche se non è stata la nevicata del 2012, che durò per tre giorni, quella di ieri ha fatto il suo dovere.

Naturalmente non potevo perdere l’occasione per andare in giro e filmare tutto, prima in auto verso le 7 di mattina quando ancora la neve a Roma scendeva copiosa e sembra di essere in Trentino, poi verso e 11 quando la nevicata romana aveva già smesso di imbiancare i monumenti storici della città. Sono andato a fare una passeggiata al Colosseo per vederlo con la neve, ai fori imperiali e a Piazza Venezia . Che spettacolo Roma con la neve e i romani impazziti che giocavano con le palle di neve e con gli slittini nei parchi pubblici.

neve a roma febbraio 2018 fabio gentili 2

Non solo divertimento però…

La neve a Roma è stato certamente un evento che ha divertito romani e turisti, ma non c’è stato solo quello. Le scuole romane, di ogni ordine e grado, sono rimaste chiuse lunedì e anche martedì. Infatti dopo la nevicata eccezionale che ha imbiancato la Capitale per tutta la mattinata di lunedì 26 febbraio e la gelata della notte, il Comune di Roma ha deciso di prorogare l’ordinanza di chiusura. Ragazzi super felici ma genitori preoccupati, anche perché nel prossimo fine settimana ci saranno le elezioni e cosi le scuole rischiano di retare chiuse per 9 giorni. Inoltre, tantissimi sono stati gli alberi caduti sotto il peso della neve, provocando danni alle auto parcheggiate sotto. I treni hanno riportato ritardi enormi, anche di cinque ore, e la stazione Termini si è riempita di viaggiatori che non riuscivano a partire. Anche l’aeroporto di Fiumicino ha visto molti voli cancellati in mattinata. Lo scalo romano è tornato operativo solo nel tardo pomeriggio.

neve a roma febbraio 2018 fabio gentili 1

E pare che giovedi 29 febbraio ci sia il bis ! Un’altra nevicata a Roma da non perdere. Pronti con le foto e videocamere !

 

 

iscriviti-youtube fabiogentili

Iscriviti al mio canale YouTube 

 

Neve a Roma 2018  –  Vlog