“Il magico potere di sbattersene il ca**o”  è un libro che avrei potuto scrivere io, nonostante i miei modesti mezzi. Invece, visto che ero ancora impegnato in alcune faccende,  lo ha scritto Sarah Knight, scrittrice americana che vive tra Brooklyn e Santo Domingo.

il magico potere di sbattersene

Anziché passare tutta la vita con i piedi sui carboni ardenti del giudizio altrui e dei condizionamenti della società, sviluppate un vostro solido e inattaccabile distacco e sbattetevene il ca**o

Ovviamente questo non significa fregarsene degli altri vivendo nell’assenza di rispetto del prossimo. Tutt’altro, significa invece smettere di preoccuparsi di quello che pensano gli altri, significa avere consapevolezza dei propri limiti e accettarli serenamente, significa dimenticare il senso di colpa che segue ai “no” che spesso dovremmo dire e che proprio per questo non diciamo. Significa anche liberarsi dei vincoli che la società ci ha messo addosso per condizionare e indirizzare la nostra vita, per vivere un’esistenza libera, serena, consapevole.

Chi vi scrive (cioè io…) lo fa a ragion veduta. Infatti dopo 25 anni passati a “sbattermi” , e tantissimo anche, nelle più importanti aziende italiane (Omnitel ora Vodafone, Wind, Blu, Tiscali, Almaviva, passando brevemente anche per ENEL e Autostrade), ricoprendo in alcuni casi ruoli di primo livello, ho deciso di “sbattermene” definitivamente e serenamente mollando tutto (carriera, stipendio da dirigente, benefits e tutti i vari fronzoli che girano intorno a questi status) per dedicare il mio tempo residuo su questa terra a fare le cose che mi piacciono davvero. Per inseguire i miei sogni e per avere il lusso di sentirmi ricco di tempo libero. E alcuni di voi che seguono questo blog, sanno con certezza che non dico sciocchezze dato che mi conoscono bene e in alcuni casi sono stati miei colleghi o collaboratori. E non perdete tempo a cercarmi su LinkedIn. Mi sono cancellato già da un bel pò, iniziando a sbattermene anche di quello.

Lo so che ora direte cose del tipo “eh.. ma te puoi permettertelo”, “eh.. ma non ti rendi conto dei problemi che avrai in futuro”, “eh… ma io semplicemente non posso..” etc. etc. etc. Tutte fesserie, credetemi. Non sono ricco di famiglia (anzi…), non ho accumulato fortune ne onestamente ne, tantomeno, in maniera disonesta. Ho solo deciso di “sbattermene” a modo mio e di indirizzare la mia vita come voglio.

Se non volete dare retta a quello che vi dico, leggetevi ” Il magico potere di sbattersene il ca**o “

il magico potere di sbattersene

Viviamo una vita di ansie e tensioni, seduti su una massa di inutili regole e condizionamenti che non sono altro che rifiuti che intossicano la nostra esistenza.

Riporto qualche breve citazione del libro ” Il magico potere di sbattersene il ca**o “

Nell’estate del 2015 ho lasciato il mio lavoro presso una grande casa editrice, una carriera che portavo avanti da quindici anni, per cominciare a lavorare per conto mio come editor e scrittrice freelance. Il giorno che sono uscita dal palazzo a molti piani dove era stato il mio ufficio, scivolando giù per la scala aziendale più veloce di una ballerina di pole dance dopo l’ultimo numero della notte, ho eliminato tutta una categoria di sbattimenti che fino ad allora avevo dedicato a supervisori, colleghi, spostamenti pendolari, al mio guardaroba, alla sveglia ed altro ancora. Ho smesso di sbattermi per i meeting con quelli delle vendite. Ho smesso di sbattermi per il “casual aziendale” e per le riunioni informali. Ho smesso di tenere il conto dei giorni di vacanza come un carcerato che segna il tempo che gli resta da scontare a forza di crocette sul mura della cella.
“Decidere di sbattersene di qualcosa è estremamente liberatorio. Sbattersene, e farlo senza ferire la sensibilità degli altri e senza comportarsi da stronzi, è ancora meglio.
 il magico potere di sbattersene
Rilassatevi. E’ arrivato il momento di cominciare a sbattersene il ca**o

Riprendetevi la vostra vita che è unica, speciale e irripetibile. E dalla durata sconosciuta.

Il libretto in questione, dal titolo chiaro come l’acqua di fonte è appunto: ” Il magico potere si sbattersene il ca**o ” , scritto da Sarah Knight (in collegamento telepatico inconsapevole con me ed altri personaggi sparsi per il mondo).

Regalatelo a chi volete bene e prendetene tre copie anche per voi, una da tenere sul comodino, una in macchina (nel traffico sarà utilissimo), una sulla scrivania al lavoro. E’ il miglior regalo di Natale che possiate farvi.
Iniziate a divulgarlo durante i meeting aziendali, lasciatene una copia sul tavolo del vostro capo, infilatelo nella cassetta delle lettere dei vostri vicini, leggetelo ad alta voce affacciati in balcone.
“…Ho smesso di tenere il conto dei giorni di vacanza come un carcerato che segna il tempo che gli resta da scontare a forza di crocette sul mura della cella.” cit.
Il magico potere di sbattersene il ca**o di Sarah Knight lo trovate su Amazon ( o in libreria ) al prezzo di EUR 12,32
Grazie per essere qui (della vostra presenza sulle mie pagine non me ne sbatto, anzi…)
Fabio
E Buon Natale a tutti ( quasi a tutti va….)
Se questo post ti è piaciuto, NON SBATTERTENE, ma condividilo suoi tuoi profili social.

iscriviti-youtube fabiogentili

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Gearbest merchant  stores promotion
merchant stores