Una guida di viaggio può farti sognare

Una guida di viaggio può fornire informazioni pratiche per i tuoi viaggi o può anche solo raccontare una bella storia.

Se stai cercando una guida di viaggio per l’acquisto per uso personale (stai pianificando un viaggio) o per l’intrattenimento (magari per sognare), o come regalo per Natale o qualsiasi cosa si possa celebrare nei prossimi mesi, qui trovi un elenco pieno di ottimi spunti.

“Great Hiking Trails of the World”

Questa guida di viaggio comprende 80 percorsi in 38 paesi in sei continenti, tra cui il Perù Inca Trail, il giapponese Shikoku Pilgrimage e gli Stati Uniti  cpn le escursioni sugli Appalachi, Pacific Crest e Continental Divide.

“Timeless Journeys: Travels to the World’s Legendary Places”

National Geographic – esplora 50 destinazioni una volta nella vita, da luoghi che offrono una finestra sui mondi perduti, come Pompei in Italia, alle meraviglie viventi come una riserva di caccia della Tanzania.

Moon Travel Guides

Ha lanciato una nuova serie dal nome City Walks, che esplora i quartieri in sette città e molte altre destinazioni interessanti: BerlinoAmsterdam; Barcellona, ​​Norvegia; Londra; New York; Parigi; Vancouver; Florida Keys & Miami . Le passeggiate includono descrizioni, mappe, attrazioni, ristoranti e negozi.



Booking.com

Proseguiamo questo elenco di guide di viaggio, che in alcuni casi sono veri e propri libri ricchi di storie e racconti.

“Going Into Town: una lettera d’amore a New York”

Per i newyorchesi, gli ex newyorchesi e gli aspiranti newyorkesi. Creato dal fumettista Roz Chast –  molto divertente.

È un libro di memorie illustrate sulla vita di città raccontate attraverso gli occhi di un nativo newyorkese trasferitosi in periferia, pubblicizzato come una “ode / guida / nota di ringraziamento a Manhattan”. Le gemme includono questo: “Sixth Avenue e Avenue of the Americas sono la stessa cosa, ma nessuno la chiama” Avenue of the Americas “

“Van Life: Your Home on the Road” di Foster Huntington.

Prezzo: EUR 18,00
Da: EUR 21,86

Nasce dall’avventura triennale dell’autore che viaggia per il Nord America su un furgone Volkswagen. Le foto mostrano tutti i tipi di veicoli funky parcheggiati in luoghi pittoreschi, insieme a sbirciatine in alcuni interni, reperiti dall’account Tumblr dell’autore, Van-life.net. Il libro offre anche interviste con i viaggiatori che hanno vissuto la vita del furgone.

Se stavi cercando una guida di viaggio per ispirarti qui hai trovato certamente pane per i tuoi denti.

Per concludere propongo altri tre libri, in perfetta sintonia con i tema di questo blog.

Potresti leggere anche questo post su come viaggiare comodi e sicuri – LINK – e questo post con consigli sulla fotografia di viaggio – LINK

Buona lettura e buon viaggio !

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gearbest merchant  stores promotion
merchant stores