Cosa vedere a Roma – Cosa fare a Roma

Roma 360 gradi – Video Realtà virtuale – Colosseo – Fori Imperiali – Campidoglio

Benvenuti alla prima puntata di: “Rome 360 ​​degrees 4k tour”  – Roma 360 ​​video Realtà virtuale – Colosseo – Fori Imperiali – Il Campidoglio
Goditi la storia e la cultura dell’antica Roma e dell’Impero Romano con questo video documentario a 360 gradi. In questo breve video a 360 gradi – girato con YI 360 VR –  troverai alcune informazioni utili per e suggerimenti su cosa vedere a Roma. Il video è in inglese ma non avrai problemi a capire di cosa si sta parlando.

 

Alcuni cenni storici su Roma Antica e su Colosseo, Fori Imperiali e Campidoglio

La costruzione del Colosseo durò più di 10 anni.
Nell’80 d.C., il figlio di Vespasiano Tito aprì il Colosseo – ufficialmente noto come Anfiteatro Flavio – con 100 giorni di giochi. Il Colosseo poteva contenere, tra 50.000 e 80.000 spettatori, un pubblico medio di circa 65.000 spettatori. Il Colosseo è ancora un simbolo iconico della Roma imperiale.

roma - fabio gentili video 360 colosseo

I Fori Imperiali  sono una serie di fori monumentali (piazze pubbliche), costruiti a Roma per un periodo di un secolo e mezzo, tra il 46 aC e il 113 d.C. I forum erano il centro della Repubblica Romana e dell’Impero Romano.
I fori imperiali si trovano in un’area delimitata a sud-ovest dal Campidoglio, a nord-est dal colle del Quirinale, e si estende verso il colle Esquilino a est

roma - fabio gentili video 360 fori imperiali

Il Colle Capitolino tra il Foro e il Campo Marzio, è uno dei sette colli di Roma.
Oggi la collina simboleggia il cuore di Roma ed è il punto di partenza ideale per una visita della Città Eterna

Quindi, buona visione della storia e della cultura dell’antica Roma e dell’Impero Romano con questo video documentario a 360 gradi !

 

iscriviti-youtube fabiogentili
Iscriviti al canale YouTube per essere sempre aggiornato sulle novità pubblicate.

Per altre informazioni su cosa vedere a Roma o cosa fare a Roma ci sono queste guide


Per cercare un hotel a Roma clicca qui



Booking.com